Amplificatore Audio Classe A

Amplificatore in classe A con finali a Mosfet

L’amplificatore Audio CAP SOUND Engineering nasce da una combinazione di progetti realizzati diversi anni fa con lo scopo di ottenere un suono caldo e reale; si tratta di un affidabile finale di potenza in grado di erogare 25W RMS per canale in classe A su un carico di 4 ohm.

L’architettura del circuito è quasi completamente dual-mono. Il primo stadio dell’alimentazione è composto da uno speciale e sovradimensionato trasformatore toroidale annegato in resina. Il trasformatore presenta due uscite separate, una per canale, le quali sono connesse direttamente ai due moduli di alimentazione-amplificazione separati ed identici tra loro. L’unico elemento in comune ai due canali quindi, è l’avvolgimento primario del toroidale, dopo il trasferimento di potenza per mutua induzione, non vi è nessun collegamento elettrico tra i due canali.

Lo stadio di alimentazione prevede 3 diverse tensioni stabilizzate, una per lo stadio di ingresso integrato a Mosfet, una per il finale di potenza ed una per i driver finali.

Anche lo stadio finale in classe A, composto da una doppia coppia di Mosfet selezionati, è alimentato da una tensione perfettamente stabilizzata e filtrata da due diverse batterie di condensatori, una delle quali funge contemporaneamente da disaccoppiamento del segnale di uscita.

Il nostro amplificatore in classe A è perfettamente adatto per pilotare sia i diffusori Personal 14 che i Personal 20 con ottimi risultati.

Le principali caratteristiche tecniche:

Architettura  dual-mono dal secondario alle uscite

Tipo finali: Mosfet

Configurazione: Classe A per la intera potenza erogata

Potenza: 25 + 25 W RMS su 4 ohm

Banda passante: 9 – 50.000 Hz

Impedenza di uscita minima ammessa: 2 ohm

Mobile: in legno impiallicciato a mano

Raffreddamento: ventilazione statica

Progettazione/produzione: 100% Made in Italy (Rimini)

 

Prodotto in fase di nuova produzione
(in foto stadio alimentazione)